La Celebration Agency nasce nel 2009, da un’idea di Alessandro De Luca come agenzia di booking e management per artisti (prevalentemente dell’ambito musicale).
Dopo aver lavorato per più di dieci anni come artista nel mondo della night life, Alessandro decide di utilizzare tutta la sua esperienza per creare una Agenzia di Management, che andasse a colmare tutte le lacune e le difficoltà che come artista riscontrava nel settore.

In questi anni di attività, abbiamo collaborato alla progettazione, realizzazione e organizzazione di eventi, con i migliori club di tutta Italia.

Nel 2015 dopo l’unione di Alessandro De Luca e Bruno Canalis, la Celebration Agency diventa anche una Società di Comunicazione, specializzata in social Media Marketing. Inizialmente ci siamo avvicinati al mondo dei social, per curare la comunicazione dei nostri artisti.

Studiando sempre più a fondo le dinamiche di interazione dei social, per cercare di dare la massima e corretta visibilità ai profili, siamo riusciti a trasferire quasi vent’anni di esperienza nelle pubbliche relazioni off-line, in quelle on-line.

Come funzionano i social?

Una domanda a cui abbiamo cercato di dar risposta in questi anni e che sembra trovarla nelle complesse dinamiche di interazione tra persone.

Noi sfruttiamo al meglio queste dinamiche per consentire ai profili di diventare da statici a dinamici. Lo facciamo attraverso interazioni ad hoc, studiate caso per caso e in modo diverso da cliente a cliente.

Sfruttiamo e gestiamo al meglio i contenuti in modo da aumentare la visibilità del Brand o della Persona e creiamo hype nel web, con un significativo aumento di engagement.

Il digitale al giorno d’oggi attrae sempre di più attenzioni e investimenti.

Perché per un’azienda o artista è fondamentale sfruttare il potenziale del Social Media Marketing?

Perché la rete permette di entrare in relazione (non solo promuovere!), ascoltare e raccogliere feedback spontanei, vendere o rispondere ai bisogni informativi di una rete di persone. La nostra strategia di marketing digitale si sviluppa attraverso alcune fasi ben definite:

ANALISI

Ogni nostro cliente vive in un suo particolare contesto settoriale, rivolto a contesti economici di nicchia o ampi, per tale motivo prima di partire con una qualsiasi strategia è necessario stabilire il target a cui rivolgerci e definire degli obiettivi da raggiungere mirati.

DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA

Sulla base dell’analisi preliminare collaboriamo con il cliente illustrando una strategia mirata al raggiungimento comune degli obiettivi.

PIANO OPERATIVO E AZIONE

Definita la strategia il nostro staff andrà ad eseguire in modo costante le azioni definite, restando disponibile 24 h su 24.

MISURAZIONE

In modo periodico daremo poi dei riscontri ai nostri clienti, mostrando risultati ottenuti, con proposte sulla linea operativa futura.

MIGLIORAMENTO CONTINUO

Protesi ad un concetto di lavoro in evoluzione, in modo creativo, cerchiamo di migliorarci costantemente, per offrire al cliente sempre il meglio.

Dopo aver discusso attentamente e pianificato con attenzione tutte le 5 fasi insieme al cliente, prepariamo una anteprima di ciò che sarà la nostra progettazione. In modo da spiegare al meglio, come immaginiamo la presenza del nostro interlocutore nel web e nello specifico nei social network.

Durante i primi interventi sui profili dei nostri artisti, ci siamo accorti che, oltre a sfruttare al meglio le dinamiche di interazione, i profili crescevano in appeal, anche migliorandoli a livello di visual.

L’interesse e la risposta del pubblico cresceva in modo forte ogni volta che facevamo degli interventi mirati sull’aspetto di visual e per migliorare la visione di insieme dei profili INSTAGRAM. Così abbiamo deciso di specializzarci anche sulla fase di progettazione grafica dei profili Instagram. Con una sorprendente risposta del pubblico! Ci hanno notati!

Da quel momento la nostra linea è stata quella di approfondire questa fase di progettazione: studiato software e applicazioni, per poter offrire ai nostri clienti dei layout accattivanti e allo stesso tempo innovativi. La cosa ci ha entusiasmato e adesso ci evolviamo continuamente per cercare di essere sempre all’avanguardia.

Con il passare del tempo abbiamo anche sviluppato un’area dedicata ai software di misurazione. Che ci serve a stabilire, sempre con la partnership del nostro cliente, se stiamo lavorando bene o male.

Ovvero: Ci cliccano? Chi ci clicca? Da dove? Età? Da dove passa per arrivare a noi? Le azioni sui social funzionano?

Il potenziale comunicativo è illimitato! Possiamo parlare con tutti! A tutte le ore! Possiamo sapere in modo diretto e senza intermediazione che cosa la gente pensa di noi! E possiamo rispondere, capire. Fidelizzare nuovi clienti, trovarne di nuovi! Aprire nuovi mercati!

Ragionare nel globale, sette giorni su sette e 24h su 24h. Il sogno di qualsiasi marketing manager, creare un rapporto diretto con il pubblico e poterci comunicare real time!

Con l’aumento dei dispositivi mobile (spesso studiati ad hoc per i social network), la popolazione del web sarà più: attiva, numerosa e informata. Quindi a nostro parere per una azienda essere presenti e strutturati per cercare di soddisfare le esigenze di più di 2 miliardi di persone è un plus non indifferente.

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